Luz + Tomeka reid

tomeka « Torna agli Eventi
Questo evento è passato.
Evento:
Luz + Tomeka reid
Data:
22 marzo 2014 20:00
Categoria:
, ,
Organizzatore:
swing bar
Telefono:
339-6339744
info@swingbar.it
Aggiornato:
13 febbraio 2014
Luogo:
swing bar
Telefono:
339-6339744
Indirizzo:
Google Map
via lamarmora 2, conegliano, 31015, Italia
tomeka

LUZ nasce come trio nell’autunno del 2011 a Roma, dalla collaborazione tra Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet – chitarra), Igor Legari (contrabbasso) e Federico Leo (Gronge – batteria), tutti parte del collettivo romano di improvvisazione FRANCO FERGUSON.
Dopo un anno di concerti in giro per l’Italia, nel dicembre 2012 si unisce alla band la violoncellista e compositrice americana Tomeka Reid, una delle voci più apprezzate dell’avanguardia di Chicago.
La miscela di violoncello, chitarra, basso e batteria genera un suono di incredibile intensità e imprevedibile direzione, come una creatura lirica e mutante con i piedi saldi nella tradizione afroamericana e i mille tentacoli nelle culture musicali europee e mediterranee. Il risultato è una musica difficilmente definibile, come la colonna sonora di un film immaginario, o la musica tradizionale di una terra sconosciuta.
LUZ vuol dire luce, ovviamente.
Per noi è quel nocciolo duro e luminoso che nessuno può rubarci, l’hardcore delle nostre esistenze, la forza più grande e più duratura.

Il primo album dei LUZ sarà pubblicato a marzo 2014 dalla AUAND Records

Giacomo Ancillotto: chitarra


Igor Legari: contrabbasso


Federico Leo: batteria


Tomeka Reid: violoncello
[socialring]