Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laura Furci presentazione nuovo cd “pensa con la tua cabeza”

11 ottobre 2013 @ 20:00 - 22:00

Laura Furci è una pianista di formazione classica, appassionata per il Jazz d’avanguardia. Un bagaglio che le è servito per convertirsi in una cantante e compositrice ardita ed originale, di difficile catalogazione e ricca esposizione.
Cominció la sua carriera musicale come pianista classica (solista e musica da camera) in Italia, il suo paese natale, nel quale a 15 anni vinse il primo premio al prestigioso concorso nazionale “Città del Parnaso” a Lecce, e si è esibita in numerosi auditori della penisola. Dopo aver ottenuto il titolo superiore di Piano in uno dei migliori conservatori europei, si laureó anche in Scienze Politiche Internazionali all’Università di Trieste, con la Lode.
Affamata di esperienze ed ispirazione atterró in Spagna, dove visse per anni ed opera abitualmente, contaminando la sua musica con il Flamenco, e condividendo il palcoscenico con musicisti molto quotati, tra i quali Javier Ruibal, con il quale ha suonato per 2 anni in Spagna e Sud America.
Presto cominció a comporre i propri temi, e registrò il suo primo EP a New York con illustri nomi del Jazz attuale tra i quali il sassofonista David Binney, il pianista John Escreet, o il contrabbassista Ugonna Okegwo.
Dopo la tappa Berlinese, dove ha sperimentato nuove sonorità (piano-batteria) in collaborazione con lo “Show-Case Studio” di Potsdam, ha partecipato al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (FVG), dove, durante il Festival condotto da Dario Zampa, ha interpretato un suo tema con il testo in lingua friulana di Ennio Zampa, con l’accompagnamento della FVG Mitteleuropa Orchestra.
Furci è una abituale degli scenari Newyorkesi, Berlinesi e Spagnoli, oltre che italiani.Recentemente ha realizzato l’Opening Act per il concerto del vocalista Jazz americano vincitore di 6 Grammy Awards, Al Jarreau al Festival di Grado (Friuli-Venezia-Giulia) dove ha anche duettato con la star di Los Angeles durante lo Show.
I suoi nuovi lavori si riuniscono in un CD dal il titolo “Pensa con la tua testa”, il motto secondo il quale sceglie giorno per giorno la sua vita.
Magnetica, il suo nome d’arte, è una azzeccata definizione per la sua inclassificabile musica.
La registrazione vanta la collaborazione di musicisti del calibro di Ugonna Okegwo al basso, alla batteria Colin Stranahan, e Micheal League. Il cd è registrato e mixato da Marc Urselli all’Eastsidesound di New York City.

Dettagli

Data:
11 ottobre 2013
Ora:
20:00 - 22:00
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

swing bar
via lamarmora 2
conegliano, 31015 Italia
+ Google Maps
Telefono:
339-6339744

Organizzatore

swing bar
Telefono:
339-6339744
Email:
info@swingbar.it
Sito web:
www.swingbar.it