Andrea Lombardini live

Straordinario concerto di Andrea Lombardini il 17 ottobre 2012

Andrea Lombardini, bassista elettrico e compositore trevigiano, presenta con un quartetto italo – portoghese le proprie composizioni armonicamente ricche, metricamente elaborate e aperte al dialogo con altri generi musicali, alternandole a tributi al rock, jazz, classica, musica da film.

Andrea Lombardini_basso
Paolo Porta_sax tenore
Susana Santos Silva_tromba
Marcos Cavaleiro_batteria

Tra i brani originali ha presentato materiale contenuto nei dischi “Alt88” e “Today” oltre che nuovi brani inediti scritti per questa formazione.

 

 

Andrea Lombardini è uno dei più originali bassisti elettrici europei. Esordisce poco più che ventenne con i RANDOMANIA, insieme a Gianluca Petrella, Roberto Cecchetto e U.T.Gandhi. Da leader registra in USA ALT88, con Bob Gullotti, batterista e fondatore dei Fringe, e il nuovo talento internazionale del pianoforte Leo Genovese. Fonda insieme a Giovanni Giorgi il trio elettro-acustico THE PLUG e registra insieme a Gianluca Petrella per l’etichetta My Favourite. Suona inoltre con Steve Cardenas, Jeff Davis, Dan Kinzelman, Kelvin Sholar, Pietro Tonolo, Francesco Bearzatti, Bob Bonisolo, Paolo Birro e molti altri. Suona inoltre con Chris Costa Moodfilter, il trio contemporary funk Capsicum Tree e la cantautrice Chiara Canzian. La Broken Band è la formazione con cui presenta le proprie composizioni, hanno suonato in questo quintetto: Fulvio Sigurtà, Federico Casagrande, Francesco Bigoni, Marcos Cavaleiro, Jonas Burgwinkel, Susana Santos Silva, Zè Pedro Coelho, Paolo Porta, Pancho Ragonese, Giovanni Giorgi.

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.